Oro Etico Ethical Gold
Fedi nuziali etiche e gioielli solidali (Ethical Jewels) realizzati con oro etico certificato (Ethical Gold) RJC (Responsible Jewellery Council).
MariaeNascentiDiamonds ritiene che sia di fondamentale importanza avere una coscienza ed un’etica di rispetto verso il nostro pianeta.
In questo ambito, sono sempre di più le coppie di sposi che si interessano alla provenienza dell’oro etico (Ethical Gold), con cui vengono realizzate le proprie fedi nuziali etiche.
Un cambiamento importante di coscienza collettiva, che manifesta la consapevolezza di come, anche le piccole azioni, possano contribuire alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.
Le Fedi Nuziali sono, per antonomasia, il simbolo del valore dei sentimenti verso la persona con cui abbiamo deciso di legarci per la vita: abbracciano l’idea di un legame condiviso con il partner, seguendo i principi in cui si crede e la loro condivisione con gli altri.
Di conseguenza, le scelte che facciamo determinano il modo in cui vivremo questi sentimenti.
Uno di questi è la scelta di usare oro etico per realizzare le fedi nuziali solidali: permette di dare agli anelli matrimoniali un ulteriore valore intrinseco di sostenibilità che va ben oltre il loro significato.
Un prezioso gesto d’amore nei confronti di chi lo riceve ma anche un simbolo di purezza e positività verso il mondo che ci circonda e il nostro futuro.
Fedi sostenibili realizzate con oro etico che viene estratto secondo i principi dello sviluppo sostenibile, rispettando un rigoroso processo di certificazione internazionale, che assicura i più elevati standard ambientali e di rispetto per la natura e la vita umana.
MariaeNascentiDiamonds si impegna ad offrire la completa trasparenza sull’approvvigionamento responsabile e sulla provenienza dell’oro etico utilizzato per realizzare i propri gioielli solidali.
Il 100% dell’oro utilizzato nelle nostre collezioni di gioielli sostenibili Ethical Jewels è oro Etico certificato Ethical Gold RJC (Responsible Jewellery Council) che rispetta i più alti e seri standard internazionali.
Le aziende certificate RJC (Responsible Jewellery Council) vengono riconosciute come realtà eticamente responsabili operanti nella filiera dell’oro etico.
Questa certificazione impone il rispetto di un rigido codice etico estremamente dettagliato che abbraccia i più importanti aspetti riguardanti l’impatto sull’ambiente, i diritti dei lavoratori, una comunicazione trasparente ed un uso responsabile delle risorse naturali.
Ogni azienda che opera in possesso di operazioni con certificazione RJC rappresenta una garanzia di utilizzo di oro etico e sostenibile a livello internazionale e si impegna a:
- assicurare trasparenza, condannando la corruzione, il riciclaggio di denaro ed il finanziamento di attività terroristiche
- fornire informazioni complete e dettagliate sulle caratteristiche dei prodotti venduti
- garantire integrità e sicurezza nella spedizione dei prodotti
- rispettare la riservatezza e proteggere i dati personali
- difendere i diritti umani e la dignità di ogni individuo
- denunciare il lavoro minorile
- rifiutare l’uso di lavoro forzato, su cauzione, a contratto vincolato, di detenuti o che limiti la libertà di movimento, oltre a condannare le punizioni corporali
- assicurare un ambiente di lavoro sicuro
- non tollerare alcuna forma di discriminazione
- rispettare sempre la legislazione vigente
- ridurre l’uso di sostanze tossiche e l’impatto ambientale negativo
- smaltire i rifiuti in modo responsabile
- ridurre il consumo di carta, acqua ed energia
Al fine di preservare e migliorare in ogni modo il mondo in cui viviamo